
Siamo entusiasti di annunciare che Flipboard ha iniziato a federare gli account degli editori in Francia, Italia e Spagna, ampliando allo stesso tempo la federazione anche in Brasile, Germania e Regno Unito, rendendo così il giornalismo di qualità ancora più accessibile nel fediverso.
Le persone che utilizzano Mastodon, Threads e altre piattaforme dell’open social web (noto anche come fediverso) possono ora scoprire e seguire i contenuti di una selezione di editori in queste regioni. Questa nuova espansione aggiunge 124 nuovi editori al test di federazione che abbiamo lanciato oltre un anno fa, portando il numero totale di account Flipboard federati a 1.241.
Questa nuova ondata di account Flipboard federati propone storie su argomenti che spaziano dalle notizie internazionali alle scoperte scientifiche, dagli eventi sportivi alle tendenze del lifestyle. Come già avvenuto per il lancio degli editori statunitensi, stiamo testando la federazione con un numero limitato di partner in ciascuna regione e continueremo ad ampliare la proposta nei prossimi mesi.
Ecco alcuni degli account di editori appena federati:
AGI, @agenzia_italia@flipboard.com
ANSA, @AgenziaAnsa@flipboard.com
Comopolitan, @CosmopolitanIta@flipboard.com
Elle, @ElleItalia@flipboard.com
Esquire, @Esquireitalia2@flipboard.com
Il Post, @ilPost@flipboard.com
Il Sole 24 Ore, @IlSole24Ore@flipboard.com
La Cucina Italiana, @CucinaItaliana@flipboard.com
La Gazzetta dello Sport, @Gazzetta@flipboard.com
La Stampa, @LaStampa@flipboard.com
Marie Claire, @MarieClaireIta@flipboard.com
Open, @OpenGiornale@flipboard.com
Repubblica, @repubblica@flipboard.com
Rivista Studio, @RivistaStudio@flipboard.com
Rivista Undici, @RivistaUndici@flipboard.com
Rolling Stone, @RollingStoneIta@flipboard.com
Sky Sport, @Sky_Sport@@flipboard.com
Sky TG 24, @SkyTG24@flipboard.com
Startup Italia, @StartupItalia@flipboard.com
Vanity Fair, @VanityFairItaly@flipboard.com
Vogue, @VogueItalia@flipboard.com
Wired, @WiredItalia@flipboard.com
Questi editori di altissimo livello si uniscono a centinaia di altri partner Flipboard già federati, tra cui Euronews, National Observer, POLITICO Europe, Semafor, The Conversation, The Globe and Mail e Zeit Online. Puoi consultare l’elenco completo di tutti i profili Flipboard federati qui.
Se sei un editore e vuoi saperne di più, consulta questo post:
Guida alla federazione Flipboard per gli editori
E per restare aggiornato su Flipboard su Mastodon, segui questi account:
- @Flipboard: annunci aziendali, ultime notizie e storie da tutto il mondo
- @FlipboardBR: post per la community brasiliana
- @FlipboardDE: post per la community tedesca
- @FlipboardUK: post per la community del Regno Unito
Man mano che sempre più persone si avvicinano all’open social web, aiuteremo editori, giornalisti e creatori a costruire connessioni significative con i lettori, ovunque essi siano.
Insieme, stiamo costruendo un internet più aperto e connesso.
Grazie per seguire tutte le novità su Flipboard e il fediverso attraverso il nostro blog. Puoi scaricare l’app di Flipboard gratuitamente su App Store e Google Play Store. Personalizzala per ricevere le notizie che ti interessano e colleziona i tuoi articoli, video e podcast preferiti nelle tue riviste Flipboard personali.